Il presidente Joe Biden ha svelato un piano infrastrutturale statunitense da 2,25 trilioni di dollari che verrà finanziato da aumenti delle tasse sulle imprese. Il portavoce dell’amministrazione ha riferito che questo è il più ampio investimento dal programma spaziale degli anni 60.
Il piano sarà suddiviso in quattro parti e coinvolgerà molti settori per i prossimi otto, 620 miliardi di dollari per i trasporti, incluso un raddoppio dei finanziamenti federali per il trasporto pubblico, 650 miliardi di dollari per iniziative legate al miglioramento della qualità della vita, come l’acqua pulita e la banda larga ad alta velocità. 580 miliardi di dollari per rafforzare la produzione americana – circa 180 miliardi di dollari vanno a quello che viene presentato come il più grande programma di ricerca e sviluppo non di difesa mai registrato e 400 miliardi di dollari per affrontare il miglioramento dell’assistenza agli anziani e alle persone con disabilità.
Il piano di Biden aumenterebbe l’imposta sul reddito delle società al 28% dal 21% e stabilirebbe un’imposta m…
Nuovamente, benché abbia effettuato il login, non è leggibile oltre il secondo paragrafo, è una situazione che avviene di tanto in tanto; ringrazio per una sistemazione definitiva. Cordiali saluti