Editoriale Pascarella: Biden pianifica un investimento infrastrutturale di 2.25 trilioni di dollari aumentando le tasse

Il presidente Joe Biden ha svelato un piano infrastrutturale statunitense da 2,25 trilioni di dollari che verrà finanziato da aumenti delle tasse sulle imprese. Il portavoce dell’amministrazione ha riferito che questo è il più ampio investimento dal programma spaziale degli anni 60.

Il piano sarà suddiviso in quattro parti e coinvolgerà molti settori per i prossimi otto, 620 miliardi di dollari per i trasporti, incluso un raddoppio dei finanziamenti federali per il trasporto pubblico, 650 miliardi di dollari per iniziative legate al miglioramento della qualità della vita, come l’acqua pulita e la banda larga ad alta velocità. 580 miliardi di dollari per rafforzare la produzione americana – circa 180 miliardi di dollari vanno a quello che viene presentato come il più grande programma di ricerca e sviluppo non di difesa mai registrato e 400 miliardi di dollari per affrontare il miglioramento dell’assistenza agli anziani e alle persone con disabilità.

Il piano di Biden aumenterebbe l’imposta sul reddito delle società al 28% dal 21% e stabilirebbe un’imposta m…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Conte
Member
Paolo Conte
6 mesi fa

Nuovamente, benché abbia effettuato il login, non è leggibile oltre il secondo paragrafo, è una situazione che avviene di tanto in tanto; ringrazio per una sistemazione definitiva. Cordiali saluti

Articoli da non perdere

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit