Editoriale Pascarella: Cosa significa per i mercati l’improvvisa inversione di tendenza del dollaro USA

Una delle cose importanti quando si investe in titoli azionari americani, è dare uno sguardo al cambio. Sappiamo benissimo che sul lungo periodo questo non da fastidio più di tanto, ma è sempre una buona regola di tanto in tanto controllare da che parte tira il vento del dollaro.

Più forte sarà buono per i titoli in portafoglio, più debole ci farà perdere punti percentuali. Più forte non è un granchè per chi ha liquidità in Euro e vuole entrare, più debole invece sarà ottimo per cambiare in dollari guadagnando di più sulla conversione.

Sono anni che controllo il cambio EURUSD, negli ultimi giorni il dollaro USA ha compiuto una delle sue improvvise inversioni di marcia. Quella che era sembrata una spinta verso l’alto si è improvvisamente invertita e la corsa iniziata a maggio ora sembra esaurirsi. Dal picco segnato nell’immagine, si può notare una discesa del 4.3% in 85 giorni.

Un dollaro debole ha fatto impennare i prezzi di alcuni asset

Per molti versi il dollaro USA è il valore valutario più…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit