Ecco due titoli interessanti sui metalli preziosi

Ieri nella mia consueta diretta del giovedì ho parlato dei metalli preziosi e degli strumenti migliori per investire in questo asset.

Se te la sei persa e vuoi rivedere con calma la diretta clicca qui: https://bit.ly/3nb97Qe

Se invece vai di fretta e vuoi scoprire due titoli interessanti per trarre vantaggio dai metalli preziosi, il PascaDaily di oggi fa al caso tuo.

Ecco due titoli interessanti sui metalli preziosi.

Nucor (NUE)

A mio avviso, Nucor è un asset di alta qualità con un chiaro potenziale per un’ulteriore espansione dei ricavi, un bilancio solido con un carico di debito confortevole, dividendi stabili, un massiccio programma di riacquisto di azioni proprie e incentrato sulla strategia ESG.

Nei prossimi anni, l’azienda prevede di aumentare la capacità di oltre 5 milioni di tonnellate. Da segnalare lo sviluppo attivo della strategia ESG all’interno dell’azienda e il nuovo accordo di fornitura con General Motors. Inoltre, Nucor ha il miglior profilo di debito, margine EBITDA e rendimento da dividendi rispetto a United States Steel, Cleveland-Cliffs e ArcelorMittal.

A nostro avviso, questo spiega perché l’azienda commercia con un premio del 30% rispetto ai concorrenti.

Consideriamo Nucor una storia interessante solo per gli investitori a lungo termine che preferiscono dividendi stabili con scommesse ESG.

Freeport Mcmoran (FCX)

Freeport-McMoRan ha la capacità di generare significativi vantaggi per gli azionisti. La società è in un periodo di transizione e sta già generando un flusso di cassa massiccio. Agli attuali prezzi di rame, molibdeno e oro, la società sta generando un rendimento FCF del 15%, uno che possiamo aspettarci continuerà ad aumentare in futuro con l’aumento dei volumi.

L’azienda sta spendendo una notevole quantità di capitale, con una significativa quantità di crescita. Con un rendimento FCF del 15%, sta già pagando un dividendo di quasi l’1% e si sta muovendo verso una posizione di cassa netta. Dopo una posizione di cassa netta sarà in grado di aumentare ulteriormente i premi per gli azionisti evidenziando come l’azienda sia un investimento prezioso.

Prima di salutarti permettimi di ricordarti che, come sempre, non ti sto affatto consigliando di acquistare questi titoli, del resto nemmeno noi l’abbiamo fatto.

Tuttavia sono titoli da tenere d’occhio, io e miei analisti lo faremo, se vuoi puoi metterli nella tua watchlist anche tu, ma prima di inserirli in portafoglio assicurati che siano in linea con il resto dei tuoi investimenti.

So che per i non addetti ai lavori questo potrebbe apparire un particolare di poco conto, ma invece fa tutta la differenza del mondo. Non esiste un titolo che è il migliore in assoluto, esiste un titolo che può, in questo momento, essere il migliore rispetto al resto della composizione del portafoglio.

È per questo che noi per i nostri clienti costruiamo portafogli e non diamo consigli su singoli titoli.

Ricorda, per ottenere rendimenti sopra la media tenendo sotto controllo il rischio non ti serve il titolo migliore in assoluto, ti serve un portafoglio che sia resistente a più scenari futuri possibili.

Se vuoi una mano per costruire il tuo portafoglio la famiglia PascaProfit è pronta ad accoglierti. Manda un messaggio al 392 51 86 777 e, senza impegno, un mio collega ti mostrerà quello che possiamo fare per te.

Al tuo successo

Giuseppe Pascarella

Firma


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit