Editoriale Pascarella: Alla fine l’inflazione è arrivata, inutile preoccuparsene

Il presidente del Nebraska Furniture Mart, Irv Blumkin, afferma che il prezzo di un container è salito negli ultimi sei mesi a 10.000 dollari dai 3.500 precedenti. In generale Blumkin afferma che i suoi fornitori di tutti i tipi di beni e servizi hanno aumentato i prezzi più volte negli ultimi tre mesi, dal 3% all’8%.

Quello che sta accadendo al Nebraska Furniture Mart si sta verificando in tutta l’America. Tuttavia, la politica monetaria e fiscale rimane sul pilota automatico, orientata a un’economia bloccata in recessione, poiché l’indicatore di inflazione preferito dalla Federal Reserve rimane vicino al suo obiettivo di lunga data del 2%. 

Non c’è nulla di strano, ha affermato il presidente della Fed Jerome Powell, sostenendo che i dati sull’inflazione che sono aumentati riguardano la riapertura di Main Street e l’inflazione che stiamo vedendo e monitorando è transitoria. 

L’inflazione è qui. Queste sono le parole non solo dei consumatori ma anche di chi gestisce negozi e ristoranti. Generi alimentari, case, produ…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit