Editoriale Pascarella: Biden sostiene la sospensione dei brevetti sui vaccini

L’amministrazione Biden, schierata con alcuni leader mondiali dell’industria farmaceutica statunitense, si è espressa a favore della rinuncia alla protezione della proprietà intellettuale per i vaccini contro il coronavirus.

L’amministrazione Biden si è pronunciata mercoledì a sostegno della rinuncia alla protezione della proprietà intellettuale per i vaccini contro il coronavirus, schierandosi con gli sforzi internazionali per rafforzare la produzione tra le preoccupazioni sull’accesso ai vaccini nei paesi in via di sviluppo.

Gli Stati Uniti erano stati un importante ostacolo presso l’Organizzazione mondiale del commercio su una proposta di sospendere alcune delle protezioni della proprietà intellettuale dell’ente economico mondiale, che potrebbe consentire ai produttori di farmaci di tutto il mondo di accedere ai segreti commerciali gelosamente custoditi.

Ma il presidente Biden era stato sottoposto a crescenti pressioni per sostenere la prop…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit