Editoriale Pascarella: Aspettatevi che gli americani continuino a spendere nonostante la crisi

Qualche giorno fa ho fatto un video in cui spiegavo che al di là della disoccupazione, gli americani erano pieni di liquidità grazie allo stimolo di marzo e di conseguenza mi aspetto un BlackFriday e un Natale all’insegna dei consumi.

Uno dei punti chiave della mia tesi erano i porti pieni di container. Autotrasporti, trasportatori di container, FedEx, UPS e altre compagnie di trasporto stanno sottolineando da settimane una “carenza di capacità”. Sono pieni di prodotti ma non hanno la manodopera per smistare i container.

Tutto ciò lascia perplessi dato che uno degli indicatori macroeconomici più importanti che stiamo seguendo da mesi è proprio la disoccupazione. Con 20 milioni di persone a casa non mi aspetto una calca di fronte ai cancelli dei porti per un posto di lavoro, ma quantomeno che non ci sia carenza.

Se le persone hanno necessità di una busta paga, allora cercano un lavoro. Questo non avviene, forse per timore di essere cont…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit