Editoriale Pascarella: Continuo ad essere ottimista, sarà un 2020 toro

Abbiamo passato gli ultimi anni ostaggi dei conflitti commerciali in tutto il mondo, Stati Uniti vs Cina, Stati Uniti vs Europa, Europa vs Russia e quanti altri paesi coinvolti. Sembra che lentamente le cose stiano migliorando, la scorsa settimana Cina e Stati Uniti hanno firmato la Fase 1 di un accordo commerciale, il Senato ha ratificato l’USMCA trasferendolo alla scrivania di Trump per la firma.

L’unione Europea si sta muovendo per evitare un grave conflitto commerciale con gli Stati Uniti che coinvolgerebbe le industrie tecnologiche e infine, gli Stati Uniti e l’India stanno negoziando un accordo commerciale che si spera sarà firmato quando Trump visiterà l’India entro le prossime settimane.

Sono convinto che il culmine di tutti questi accordi commerciali uniti ad una stimolazione fiscale porteranno ad un’accelerazione della crescita globale man mano che ci addentriamo nel 2020 e parte del 2021, come più volte ho sottolineato, non mi aspetto una decrescita nel 2020, non ci sono ancora le condizioni per una correzione. Di certo si stanno costruendo delle base importanti per spingere i mercati verso una recessione, come ogni buon ciclo economico ha registrato negli anni, m…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Attenzione all’India…

“L’India potrebbe superare il Regno Unito come quinto mercato azionario più grande del mondo entro il 2024”.  Sono queste le parole che arrivano direttamente da Goldman Sachs. L’India è da sempre uno tra i primi

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit