Editoriale Pascarella: Fed mantiene un sostegno economico aggressivo

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell dovrebbe mantenere un aggressivo sostegno economico in America, anche se l’aumento delle vaccinazioni hanno aumentano le prospettive di ripresa economica. 

Il Federal Open Market Committee (FOMC) è quasi certo di tenere i tassi di interesse vicino allo zero al termine di una riunione politica di due giorni che partirà oggi. Si ripeterà il voto per continuare ad acquistare obbligazioni all’attuale ritmo mensile di 120 miliardi di dollari.

La Fed sta cercando di trasmettere un tono molto accomodante finché la pandemia rimarrà una minaccia. Fino a quando l’economia non raggiungerà un livello accettabile, continueranno a dire che l’economia sta migliorando. La Fed continua a ripetere che l’America non è fuori dal tunnel. 

Powell, in un’intervista con la trasmissione “60 Minutes” della CBS l’11 aprile, ha detto che l’economia degli Stati Uniti è a un “punto di flessione” con la crescita ec…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Mercati: facciamo il punto

Si è chiuso il sesto mese consecutivo di rialzo per l’S&P 500. Con buona pace di chi 6 mesi fa è uscito dal mercato aspettando un crollo per rientrare. Stanno ancora aspettando, ma nel frattempo

Leggi Tutto »

Vendo, Riacquisto o chiudo?

Per chiudere questa settimana voglio lasciare spazio, nel PascaDaily di oggi, ad un bellissimo post del mio socio Andrea. Se PascaProfit è arrivata dove è ora gran parte del mertito è anche suo, ecco perchè

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit