Editoriale Pascarella: Il coronavirus fa da tappo per l’economia, ma la Cina si riprenderà presto

Tutti scrivono dei danni che il coronavirus* sta facendo alle economie del tutto il mondo, ma soprattutto a quella cinese. L’economia cinese colpita dal coronavirus crescerà ad un ritmo più lento nei prossimi mesi, ma sono convinto che la correzione avrà vita breve se l’epidemia continuerà ad essere contenuta.

*L’epidemia di coronavirus 2019-2020 è un’epidemia in corso coronavirus 2019 (COVID-19) causata da SARS-CoV-2 , iniziata a dicembre 2019. È stata identificata per la prima volta a Wuhan, capitale della provincia cinese di Hubei, dopo che 41 persone hanno presentato una polmonite senza una causa chiara. Il virus può diffondersi tra le persone, dall’esposizione alla comparsa dei sintomi generalmente trascorrono tra i 2 e i 14 giorni. Ad oggi, 19 Febbraio 2020, si contano 1824 decessi e oltre 40.000 contagiati.

Ho letto parecchio in queste settimana, oltre 40 rapporti di altrettanti economisti sparsi in tutto il mondo, quasi tutti ovviamente sottolineano il fatto che la Cina subirà un duro colpo alla sua economia, ma sono anche certi che velocemente si riprenderà, penso la stessa cosa. Personalmente prevedo che la crescita economica annuale della Cina nel pr…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit