Editoriale Pascarella: Il mercato dei T-Bond continua a scontare maggiori probabilità di reflazione

Il mercato dei T-Bond (titoli di stato americani) continua a scontare maggiori probabilità di reflazione (politiche economiche espansive, finalizzate a contrastare una fase di recessione o di depressione economica) e la Federal Reserve rimane ferma sulle sue scelte nel lasciare che l’economia si espanda con poca o nessuna spinta monetaria.

Questa situazione mi porta a pensare che siamo pronti per una ripartenza dell’inflazione, possiamo quindi affermare che il 2021 sarà l’anno di un cambio di regime inflazionistico?

Ho spesso parlato durante le mie dirette che nel 2021 l’inflazione sarà un parametro importante da seguire, le probabilità che questa aumenti sono sempre più alte, tuttavia sarebbe poco saggio pensare ad un rimbalzo immediato: immagino un periodo di stabilità a seguito di un periodo di forte deflazione immediatamente dopo l’inizio della crisi da coronavirus la primavera scorsa.

<...


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit