Editoriale Pascarella: Il nuovo investitore è lo speculatore

Guarda intorno al tavolo da poker. Se non riesci a vedere il pollo, allora il pollo sei tu. 

Molti attribuiscono questa frase a Warren Buffett, l’Oracolo di Omaha, il punto è che non ci sia la certezza che sia stata proprio pronunciata da lui la prima volta, anche perchè Buffett non gioca a poker. Molti giocatori professionisti di poker sono convinti che la frase sia di Amarillo Slim, uno dei più grandi giocatori di poker professionisti dell’Arkansas entrato nella Hall of Fame del poker nel 1992.

Altri invece sono convinti che la frase sia di Titanic Thompson, truffatore e giocatore d’azzardo che nel 1928, fu coinvolto in una partita di poker ad alto rischio che portò alla morte a colpi di arma da fuoco del boss della criminalità di New York, Arnold Rothstein, allora chiamato il “crimine del secolo”. La leggenda narra che alcune regole del poker siano state proprio cambiate da Titanic Thompson.

Ma qualunque sia…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Palmieri
Member
Maurizio Palmieri
7 giorni fa

Questa è la corretta responsabilità di un informatore finanziario unico ed eccezionale che non corre dietro alle sirene e resta coerente con la sua filosofia d’investimento. Bravi tutti Giuseppe e i suoi collaboratori.

Articoli da non perdere

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit