Editoriale Pascarella: Il tortuoso sentiero di Biden verso un’America più efficiente

Biden ha in mente un grande piano infrastrutturale per “ringiovanire” l’America e renderla più veloce, green ed efficiente. Avrà di fronte una strada tortuosa: gli Stati Uniti devono far fronte ad un grosso problema di debiti e chiedere al Congresso altro denaro, non sarà facile. 

Il gigantesco piano infrastrutturale dovrà stimolare l’economia grazie ad un aumento delle assunzioni e combattere il cambiamento climatico, un tema che sta a cuore a parecchi governi. Biden ha promesso in campagna elettorale che questo sarò il piano prioritario della sua presidenza. 

La strada è lunga e richiederà a Biden enormi sforzi diplomatici, non solo per assicurarsi nuovi flussi di finanziamento o chiedere l’espansione del debito federale, ma dovrà anche garantirsi il veto di parecchi legislatori al Congresso, anche democratici e non potrà commettere errori. 

In passato molti presidenti hanno tentato la strada del ringiovanimento dell’America, ma alla fine quasi tutti si sono fermati alla richiesta massiccia di denaro al Congresso…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Matteocarlosavoca
Member
Matteocarlosavoca
7 mesi fa

ottima analisi ,seguiremo il corso politico economico,grazie x i suggerimenti

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit