Editoriale Pascarella: La Cina crea lo Yuan digitale e supera le altre potenze economiche

Il mondo della valuta digitale è in costante evoluzione, non parlo di Bitcoin, Ethereum e via dicendo, ma delle valute che i grandi paesi stanno creando a specchio di quella a corso legale. Se ci pensiamo attentamente può sembrare che la moneta sia già virtuale, in fin dei conti quasi tutto lo acquistiamo tramite carte di credito, app di pagamento e smartphone.

Attenzione però, questi sistemi non sono altro che un modo per spostare denaro in modo elettrico, alla base esiste sempre la moneta a corso legale. La Cina però sta facendo qualcosa che altri paesi hanno solo ipotizzato, trasformare il corso legale in codice informatico. 

Prima ho citato le cryptovalute esclundendole dall’equazione, è doveroso però citarle come mezzo precursore di un movimento che ha portato questi paesi a porsi la domanda sul futuro digitale del denaro. 

La versione cinese di una valuta digitale sarà controllata dalla sua banca centrale, che rilascerà e controll…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit