Editoriale Pascarella : La crisi del coronavirus: la cura sarà peggiore della malattia?

“Ad ogni costo.” È il tormentone del momento. Lo hanno utilizzato tutti, dal cancelliere britannico Rishi Sunak al consigliere economico della Casa Bianca Larry Kudlow. Queste tre parole magiche sono diventate famose quando l’ex governatore della Banca centrale europea Mario Draghi le ha pronunciate nel luglio 2012 (whatever it takes), ponendo fine effettivamente alla crisi del debito sovrano della zona euro con la sua rassicurazione (o minaccia implicita) agli investitori che pensavano ad una frattura netta dell’Europa unita.

Le autorità globali stanno affrontando una crisi molto più estrema oggi e stanno facendo di tutto.

Siamo nell’era del Covid-19 combattuto con gli “helicopter money”. Questi elicotteri che sorvolano i conti correnti e se trovano il giusto bersaglio, sganciano bombe di denaro.

Questa settimana, quando i governi hanno introdotto misure sempre più rigorose per incoraggiare il “distanziamento sociale” e quindi impedire la diffusione del Covid-19, hanno anche intensificato i loro piani di spesa per attutire l’impatto sull’economia.

Il piano americano

I leader della Casa Bianca e del Senato h…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Attenzione all’India…

“L’India potrebbe superare il Regno Unito come quinto mercato azionario più grande del mondo entro il 2024”.  Sono queste le parole che arrivano direttamente da Goldman Sachs. L’India è da sempre uno tra i primi

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit