Editoriale Pascarella: Outlook 2020 dell’Europa, cosa aspettarci

Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un PDF molto interessante sulle stime di crescita dell’Europa. Saprai di certo che l’Europa naviga in cattive acque, le produzioni industriali di quasi tutti i principali paesi sono in negativo e il 2019 non è stato eccellente dal punto di vista dell’economia reale. Sono solito scrivere articoli sull’America, ma perchè non fare una bella panoramica sull’Europa, non solo perché ci viviamo, ma anche perché in maniera indiretta, ciò che accade in Europa, si riflette sui mercati di tutto il mondo, basti pensare alla Brexit o ai PMI della Germania l’anno scorso, solo per citarne un paio.

Forse non sai, ma Pascaprofit.com ha anche un portafoglio dedicato ad azioni europee, si chiama Pasca Europa e nel 2019 ha realizzato un bel +30% tondo tondo, con tutto quello che è successo l’anno scorso, elezioni, l’addio di Draghi, Brexit e recessione tedesca, direi che è stato un ottimo risultato. Detto questo parliamo un po di questa situazione europea, i miei attuali numeri macroeconomici mi dicono che il settore manifatturiero della zona euro è in crisi, quindi dovremmo cercare di evitare questo settore.

Per quanto rigu…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Attenzione all’India…

“L’India potrebbe superare il Regno Unito come quinto mercato azionario più grande del mondo entro il 2024”.  Sono queste le parole che arrivano direttamente da Goldman Sachs. L’India è da sempre uno tra i primi

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit