Editoriale Pascarella: Perchè i mercati non sono spaventati dall’incertezza americana

Un esito incerto delle elezioni presidenziali e un potenziale risultato diviso del Congresso hanno portato il mercato azionario a fare quasi l’opposto di quello che molti esperti di Wall Street si aspettavano: borse al rialzo.

Questo aumento dei mercati ha coinciso col cosiddetto indicatore della paura del mercato azionario, il Cboe Volatility Index (VIX), che è crollato di circa il 15%. Il movimento del VIX è stato sporadico nei futures durante la notte, con un picco iniziale sulle prospettive di una vittoria di Trump, prima della discesa definitiva man mano che la vittoria di Biden diventasse più concreta.

Durante le mie dirette di Ottobre ho sempre sottolineato come non ci fosse un momento sfavorevole per acquistare, di certo non mi aspettavo un voto bloccato per giorni, ma neanche una Blue Wave come tanti andavano ad ipotizzare. Un governo diviso è di certo uno scenario meno favorevole per le azioni rispetto ad una “onda blu”, poiché of…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

BABA, opportunità o tragico errore?

Alibaba è uno dei titoli tecnologici mega-cap più economici al mondo (per rapporto prezzo-Flusso di cassa) dopo che i timori normativi in ​​Cina hanno colpito duramente l’azienda. Oggi, molti titoli tecnologici cinesi a grande capitalizzazione

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit