Editoriale Pascarella: Il dollaro potrebbe indebolirsi ancora, cosa significa per il mio portafoglio

Durante la diretta con i clienti Premium di questa settimana, un cliente mi ha fatto una domanda a cui spesso devo rispondere. Il dollaro ha superato 1.20 di cambio con l’Euro, ma cosa significa per i miei investimenti?

Questa settimana l’indice del dollaro USDX (L’USDX è una misura del valore del dollaro americano rispetto al valore di un paniere di valute dei partner commerciali più significativi degli Stati Uniti) è sceso di circa il 10,2% dai massimi di 104 punti, raggiunti il 18 marzo, raggiungendo i 91 punti. Ciò significa che il dollaro si è indebolito rispetto alle altre valute.

In Primavera il movimento aggressivo fu guidato dagli acquisti verso attività “sicure” a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus. Dopo un rimbalzo interessante a settembre, l’indice del dollaro è sceso ancora del 3.5%, portando il cambio EURUSD a 1.20.

Martedì il dollaro è sceso dello 0.3% rispetto allo yuan dopo la lettura dei dati relativi ai responsabili degli acqui…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Attenzione all’India…

“L’India potrebbe superare il Regno Unito come quinto mercato azionario più grande del mondo entro il 2024”.  Sono queste le parole che arrivano direttamente da Goldman Sachs. L’India è da sempre uno tra i primi

Leggi Tutto »

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit