Moderna entra nell’S&P 500, cosa succederà al titolo?

Ci siamo, domani Moderna (MRNA) entrerà nell’S&P 500. Chi l’avrebbe mai detto solo qualche anno fa quando questo nome era sconosciuto quasi a chiunque.

Ma si sà, sui mercati le cose cambiano in fretta, specie se di mezzo capita una pandemia.

Infatti Moderna ora è sulla bocca di tutti e, grazie ad una capitalizzazione di oltre 100 miliardi di dollari e ad una crescita, solo quest’anno, di oltre il 170%, domani entrerà a pieno titolo nell’indice più rappresentativo di Wall Street.

Le azioni Moderna prenderanno il posto di Alexion Pharmaceuticals, che sta per venire acquistata da AstraZeneca.

Il perché di questo impressionante rally lo conosciamo tutti, Moderna è una della due case farmaceutiche che sono state in grado di produrre un vaccino con la tecnologia mRNA, tecnologia che ad oggi sembra la più efficace per contrastare il famigerato Covid-19.

Certamente l’ingresso del titolo nell’indice principale di Wall street non può fare che bene alle quotazioni, un po’ perchè essere inseriti tra i 500 titoli migliori del mercato garantisce una visibilità positiva tra i risparmiatori, e un po’ perché il titolo verrà certamente acquistato da tutti i fondi passivi che si propongono di replicare l’indice.

Non stupisce quindi il fatto che all’uscita della notizia il prezzo sia salito dell’8% nelle contrattazioni pre-market.

Ora la domanda che molti si fanno è: questo ingresso nell’ S&P500 index è sufficiente per mettere il titolo in buy?

Bè lasciami dire che, per quanto -come già detto- questo ingresso ha certamente dei risvolti positivi, non dovrebbe mai essere un motivo sufficiente per mettere un titolo in portafoglio.

Tuttavia ciò non significa che al momento Moderna non sia da acquistare, ma per scoprirlo è il caso di fare una analisi molto più ampia.

Il titolo, non è un mistero, negli ultimi 2 anni è già salito parecchio.

Ora si tratta di chiedersi se questo rally può continuare o meno.

Certamente le preoccupazioni legate al fatto che l’uso del vaccino sarebbe stato temporaneo e quindi i ricavi da esso derivanti non sarebbero stati strutturali sembrano ormai fugate.

Purtroppo infatti le nuove varianti stanno evidenziando la necessità di ulteriori protezioni e la tecnologia mRNA usata da Moderna sembra essere la migliore candidata per continuare la campagna vaccinale.

Secondo gli analisti, le vendite di vaccino anti-Covid dovrebbero essere elevate anche nel 2022, ma non si prevedono grossi cali nemmeno nel 2023 e nel 2024 grazie al lancio di un nuovo vaccino combinato che l’azienda ha in progetto, vaccino che funzionerà sia per l’influenza che per il Covid-19.

Ma non è solo sui vaccini anti-covid che Moderna punta per aumentare il fatturato. Infatti l’azienda dovrebbe sviluppare anche vaccini contro virus come Nipah, Zika e l’HIV. Inoltre Moderna ha in progetto di utilizzare la tecnologia mRNA per dare vita ad una nuova industria farmaceutica capace di trattare molte patologie, tra cui le problematiche cardiache, il cancro e alcune patologie genetiche rare.

Insomma carne al fuoco ce n’è parecchia e Moderna, non è un mistero, è una azienda che a me è sempre piaciuta.

Tuttavia, voglio essere molto franco con te, Moderna non è un titolo che in questo momento io e i miei analisti abbiamo messo in buy, in quanto ci sono a mio avviso occasioni molto più ghiotte sul Mercato.

Ciò non toglie che chiunque la possieda in portafoglio possa tenerla, perchè è certamente un titolo che può ancora essere interessante. Tuttavia noi abbiamo deciso di venderla ieri.

Infatti chi fa parte della famiglia Pasca Profit e segue costantemente le mie indicazioni ha inserito Moderna in portafoglio a metà febbraio ed ora che proprio ieri l’abbiamo venduta si gode un profitto di bel il 67%. Mica male, non trovi?

Ecco perchè non è un titolo che consiglio di acquistare ora, visto che ci sono occasioni più ghiotte sul mercato che hanno una potenzialità di crescita maggiore di Moderna.

Se vuoi sapere quali sono le aziende sulle quali abbiamo messo gli occhi e sulle quali presto passeremo all’azione per ottenere ottimi profitti, non devi fare altro che entrare nella grande famiglia di Pasca Profit.

Manda un messaggio allo 392 51 86 777 ed un mio collega ti richiamerà e senza impegno ti spiegherà come anche tu puoi iniziare a guadagnare investendo, in tutta semplicità, nel mercato più grande e profittevole al mondo, ovvero Wall Street.

Al tuo successo!

Giuseppe Pascarella

Firma


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Cerchi qualcosa?

Premi INVIO per avviare la ricerca.

Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit