Editoriale Pascarella: Le azioni sono sopravvalutate ma possono crescere ancora

Le azioni large cap sono decisamente sopravvalutate. Ma quante volte ci siamo trovati di fronte ad una sopravvalutazione e abbiamo chiuso per poi vedere il titolo stesso crescere ancora e ancora? Troppe volte, ma allora dire che le azioni sono sopravvalutate, non è sopravvalutato?

I prezzi sono insolitamente alti, ma rispetto agli utili, ai fondamentali e al prodotto interno lordo, credo non siamo ancora sui massimi.Quindi io continuo ad acquistare. Molti pensano che vada in controtendenza, che tutti gli analisti del mondo sono contrari ad acquistare in questo  periodo, ormai siamo sulla soglia di una recessione, quindi è meglio stare fermi. Però le loro società di investimento, comprano.

I tassi di interesse negativi stanno diventando la norma, ormai non fanno più paura, questo perché l’esperimento finanziario più bizzarro del mondo, tassi di interesse negativi, continuerà e forse torneremo anche indietro, con un nuovo QE. La Banca centrale europea addebita attualmente alle banche il -0,4% sui loro depositi. La Banca nazionale svizzera anche peggio, -0,75%.

UBS sta introducendo un tasso negativo su grandi depositi e probabilmente i competit…


Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti subito a Editoriali Pascarella, è GRATIS
Iscrivendoti all’Editoriale Pascarella
avrai accesso a:
Sei già iscritto?

Lascia un commento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli da non perdere

Cosa sta succedendo sui mercati?

Abbiamo appena concluso la peggior settimana da aprile 2020 ed oggi.  Cosa sta succedendo sui mercati? Il Nasdaq ha lasciato sul terreno oltre il 7%, L’ S&P ha perso circa il 5,7% e il bitcoin

Leggi Tutto »
Iscriviti per leggere
gli Editoriali Pascarella
E' gratis, per sempre...

Accedi a Pascaprofit