Giuseppe Pascarella

Giuseppe Pascarella

Fondatore del gruppo Pasca Profit

Fondatore del gruppo Pasca Profit

Sono Giuseppe Pascarella, fondatore del gruppo Pasca Profit. Sono un analista finanziario indipendente specializzato nell’analisi di società quotate in USA.

Nel 2008 ho creato il Portafoglio Pascarella e nel 2010 il Portafoglio Pasca Premium, i miei due portafogli di punta che oggi vengono seguiti da centinaia di persone.

In questi anni il mio obiettivo primario è stato ottenere ritorni superiori alla media per i clienti che mi seguono. In altre parole, di Battere il Benchmark.

Ma cos’è il benchmark, questa strana parola da cui ho tratto spunto per intitolare il mio primo libro?

Una delle più prestigiose Università al mondo, quella di Oxford, lo definisce così:

“il benchmark è un parametro di riferimento standard, che viene usato come termine di paragone.”

Parlando di investimenti azionari, il benchmark è il rendimento del mercato contro il quale si misurano le performances dei portafogli o delle singole azioni.

Nel mio caso, investendo negli Stati Uniti, il benchmark di riferimento è l’indice Standard & Poor 500, abbreviato in S&P500.

L’indice S&P500 è l’asticella contro la quale si battono gli investitori di tutto il mondo. Negli ultimi 10 anni, dal 2010 al 2019, sono riuscito a battere il benchmark per 7 volte.

Come sono riuscito ad ottenere questi risultati?

Ho applicato alla lettera il mio metodo di analisi e ha seguito la mia filosofia del lungo periodo.

Se desideri leggere il mio libro puoi ordinare una copia cliccando qui. Lo riceverai direttamente a casa insieme ad altre risorse gratuite.

Sono innamorato della finanza, ritengo che la borsa sia l’unico strumento al mondo dove chiunque può costruirsi una fortuna senza comprare un biglietto della lotteria.

Dare le indicazioni giuste alle persone a cui voglio bene e farle guadagnare è sempre stato qualcosa che mi riempie di gioia.

Ma la mia missione non è solamente quella di arricchire le persone attraverso i giusti investimenti in borsa. La ragione che mi ha spinto a fondare la mia azienda è quella di contribuire all’alfabetizzazione economica di quante più persone possibili.

Sono convinto che il modo giusto per investire i propri risparmi non sia quello di andare allo sportello della banca e ascoltare un impiegato consigliarti: fondi, obbligazioni o azioni a caso…

Tanto più che gli interessi della banca non sono allineati con i tuoi!

Purtroppo le persone si fidano e continuano a sbagliare.

Forse è successo anche a te. Anche tu ti sei fidato dell’impiegato della tua banca che conosci da una vita.

Fin dagli albori, prima che fondassi la Pasca Profit, ho sempre consigliato amici e parenti su come investire in borsa.

Proprio per questi motivo, cerco di condividere il più possibile le mie strategie su diversi canali.